Crea sito

INFORMATIVA

Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli. Per saperne di piu'

Apparati di debole potenza

APPARATI DI DEBOLE POTENZA


Si comunica che far data dal 26 giugno 2013 l'importo della marca da bollo è passato a 16,00 Euro (anziché 14,62 Euro).

MODULISTICA APPARATI DEBOLE POTENZA PER USO PERSONALE

Le comunicazioni in "banda cittadina" (cosidetta CB), di cui all'art. 105, comma 1, lettera p) del decreto legislativo 1/8/2003, n. 259, sono consentite ai cittadini di età non inferiore ai 14 anni dei Paesi dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo ovvero dei Paesi con i quali siano intercorsi accordi di reciprocità, fermo restando quanto disposto dall'art. 2, comma 2, del decreto legislativo 25/7/98, n. 286, nonchè ai soggetti residenti in Italia, previa presentazione al Ministero dello Sviluppo Economico della dichiarazione di cui all'art. 145 del citato D.Lgs. 259/2003 (il modello della dichiarazione può essere scaricato da questo sito).  La produzione della suddetta dichiarazione dà titolo ad avviare contestualmente l'attività di telecomunicazioni oggetto della dichiarazione stessa.

  • Dichiarazione di utilizzo di apparati di debole potenza
MODULO

MODULISTICA APPARATI DEBOLE POTENZA PER USO PERSONALE IN AUSILIO AD IMPRESE, ATTIVITA' PROFESSIONALI ED IMPRESE

L'installazione e l'esercizio di sistemi ricetrasmittenti di debole potenza che impiegano bande di frequenze di tipo collettivo nei casi previsti dall'art. 104, comma 1, lettera c), numero 2) del D.Lgs. 1/8/2003, n. 259 (banda cittadina - CB) è subordinato al conseguimento di autorizzazione generale. Per ottenere tale autorizzazione, i soggetti interessati devono produrre una dichiarazione ai sensi dell'art. 107, comma 10, del citato D.Lgs. 259/2003 (il modello della dichiarazione può essere scaricato da questo sito). La produzione della suddetta dichiarazione dà titolo ad avviare contestualmente l'attività di telecomunicazioni oggetto della dichiarazione stessa.

  • Dichiarazione di utilizzo di apparati di debole potenza
MODULO
  • Dichiarazione rinnovo autorizzazione generale da parte delle Società
MODULO
  • Comunicazione sostituzione, integrazione, riduzione di apparato CB
MODULO
  • Dichiarazione di utilizzo di apparati di debole potenza Associazioni (ONLUS)   
MODULO

MODULISTICA PMR446

L'utilizzo di apparati di tipo PMR 446 per comunicazioni a breve distanza su frequenze collettive nella banda 446,0 - 446,1 MHz, conformi allo standard ETSI EN 300 296 o equivalenti, è consentito previa presentazione al Ministero dello Sviluppo Economico di una dichiarazione (il modello della dichiarazione può essere scaricato da questo sito) ed al versamento di un contributo annuo pari ad Euro 12,00 indipendentemente dal numero di apparati utilizzati. La produzione della suddetta dichiarazione dà titolo ad avviare contestualmente l'attività di telecomunicazioni oggetto della dichiarazione stessa.

  • Dichiarazione per l'utilizzo di apparati radioelettrici tipo PMR 446 (persone fisiche) 
MODULO
  • Dichiarazione per l'utilizzo di apparati radioelettrici tipo PMR 446 (persone giuridiche)
MODULO
  • Comunicazione sostituzione o integrazione apparato 
MODULO